Fattoria didattica

I destinatari delle nostre visite didattiche in azienda sono le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie ma anche le famiglie e le persone diversamente abili.

La finalità della fattoria didattica è di avvicinare le persone al contesto e al lavoro contadino facendo assaporare i prodotti raccolti in azienda personalmente imparando ad amare la natura senza sfruttarla o danneggiarla.
L’obiettivo delle visite è al tempo stesso quello di far conoscere le diverse varietà di animali da cortile e la loro alimentazione, le tipologie di meli e di vigneti, ortaggi e le tecniche di coltivazione basate sulla biodinamicità delle coltivazioni.
Si parlerà così di sana alimentazione e di trasformazione dei prodotti aziendali. Non ultimo lo spazio dedicato ai labo-ratori di gruppo, giochi e percorsi tra le varie coltivazioni, modo migliore per imparare in modo divertente.
Tra le varie attività proposte ci sarà la semina e il trapianto di piantine, la raccolta di frutta e di uva.
La mattinata sarà così dedicata alle varie attività proposte e alla scoperta dell’azienda, un intervallo con merenda genuina per i piccoli e a seguire alternarsi di giochi didattici con la raccolta ed il trapianto mentre durante il pomeriggio si svolgeranno diversi laboratori.
Oltre all’ampio spazio all’aperto dell’azienda vi sarà anche una sala didattica all’interno della stuttura.
Il costo previsto per i graditi ospiti sarà di € 10 pasto escluso.

Possibilita’ di passeggiate a cavallo e  maneggio.

IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA AGRICOLA L’ANTICA BELLARIA RANCH

fattoria_didattica



ARTICOLI